La Mastoplastica Additiva: Guida Completa

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico volto ad aumentare il volume del seno, migliorandone l’aspetto estetico, consentendo così di sentirsi più sicuri e soddisfatti del proprio corpo.

Cosa si intende per Mastoplastica Additiva? 

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico mirato a migliorare le dimensioni e la forma del seno utilizzando l’inserimento di protesi mammarie. È una scelta personale che molti pazienti fanno per raggiungere una maggiore fiducia in se stessi e sentirsi più a proprio agio col proprio corpo.

Desideri ricevere più informazioni?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

In che cosa consiste questo trattamento?

Trasforma la tua bellezza 

Ci sono vari motivi personali che possono portare a scegliere un intervento di mastoplastica additiva. Alcuni includono il desiderio di avere un seno più prosperoso, per armonizzarne le forme e migliorare l’autostima, altri per correggere eventuali asimmetrie o per restituire volume al seno in seguito a una mastectomia. È importante comprendere che questa procedura chirurgica può offrire risultati soddisfacenti, ma è fondamentale discuterne con un chirurgo esperto per valutare le opzioni e le aspettative realistiche. In sintesi, la mastoplastica additiva viene spesso scelta da coloro che desiderano:

  1. Aumentare il volume del seno
  2. Correggere asimmetrie o disproporzioni
  3. Ripristinare il seno dopo un intervento chirurgico o una perdita di peso significativa Migliorare l’autostima e la fiducia in sé stessi

Desideri ricevere più informazioni?

Esistono diverse tipologie di protesi mammarie disponibili. Ad oggi quelle che preferiamo impiantare sono le protesi in poliuretano, ovvero protesi in silicone rivestite esternamente da poliuretano, grazie alle quali è possibile ridurre i rischi che si verifichino contrazioni capsulari o il loro spostamento.

L’intervento

Rischi e vantaggi

Come per qualsiasi intervento chirurgico, la mastoplastica additiva comporta dei rischi. È importante essere pienamente informati prima di prendere una decisione. Tuttavia, sono molteplici i vantaggi di questo intervento: miglioramento dell’aspetto estetico e influenza positiva sull’autostima.

Desideri ricevere più informazioni?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Consultazione e Preparazione

Il primo passo è la consulenza con un chirurgo esperto. Infatti, prima di procedere con l’intervento, è fondamentale sottoporsi a un’attenta valutazione medica. Il chirurgo prenderà in considerazione la tua storia clinica, consulterà le tue aspettative e indicherà le possibili complicanze o rischi associati all’intervento. Durante questa fase, il chirurgo valuterà insieme al paziente il tipo di protesi da inserire e conseguentemente anche il tipo di tecnica da utilizzare.

Prima dell’intervento e’ necessario eseguire esami diagnostici. È importante seguire tutte le indicazioni pre e post operatorie, per garantire il successo dell’intervento e una pronta guarigione.

Il Giorno dell’Intervento

L’intervento di mastoplastica additiva, ha una durata di circa un’ora e generalmente prevede una anestesia totale. Tale aspetto viene valutato dal chirurgo.

Durante l’intervento si procederà con un’incisione sul seno (l’area varia in base al tipo di tecnica impiegata), che consentirà di inserire e posizionare la protesi mammaria. Generalmente l’incisione avviene in zone in cui le cicatrici saranno poco visibili. Successivamente, si procederà con la sutura.

Periodo di recupero post-intervento 

Dopo l’intervento, il periodo di guarigione è cruciale, potrebbero verificarsi alcuni effetti collaterali comuni, come gonfiore, dolore, ecchimosi e sensibilità al seno. Il chirurgo consiglierà di portare un reggiseno contenitivo, che permetterà di ridurre il gonfiore e velocizzare il processo di guarigione. È importante seguire le istruzioni del medico per garantire una corretta ripresa e prevenire complicazioni.

I risultati saranno immediatamente visibili e potrai apprezzare un seno più voluminoso e dalla forma più compatta e soda.

Dopo circa una settimana sarà possibile tornare a svolgere le proprie attività quotidiane leggere, mentre si potrà riprendere lo sport dopo circa un mese dall’intervento.

La vera bellezza della mastoplastica additiva emerge con il tempo, quanto la protesi viene accettata dall’organismo, restituendo una forma più naturale, che sarà apprezzabile a lungo, poiché questo tipo di intervento chirurgico va a modificare definitivamente la forma e il volume del seno, permettendo di restituire la sicurezza e l’autostima persa.

Desideri ricevere più informazioni?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Affidarsi a Professionisti

Scegliere un chirurgo esperto e qualificato è fondamentale per ottenere risultati sicuri e soddisfacenti. Il dottor Federico Greco possiede anni di esperienza nel campo della chirurgia estetica ed è pronto ad accompagnarti in ogni fase del percorso. La sua professionalità, gentilezza ed esperienza ti metteranno a tuo agio, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere una decisione consapevole.

Un nuovo inizio

La mastoplastica additiva è un viaggio personale che può portare a un nuovo inizio, ricco di fiducia e soddisfazione. Ricorda che la decisione di sottoporsi a questo intervento dovrebbe derivare da una profonda comprensione di te e delle tue esigenze personali.

Richiedi maggiori informazioni

Se desideri saperne di più sulla mastoplastica additiva o vuoi fissare una consulenza, non esitare a contattarci:

Sede di Bologna: 348 2626705
Sede di Cesena: 800 856056
Sede di Cattolica: 0541 827138

Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a intraprendere questo percorso.

Conclusioni

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico, invasivo che permette di avere dei risultati ottimali e permanenti. Questo tipo di intervento potrà restituire al seno una forma e un volume in armonia con il corpo e con le richieste del paziente, affinché possa sentirsi nuovamente soddisfatto e a proprio agio con il proprio corpo. È bene ricordare che è sempre importante valutare attentamente tutti i rischi e i benefici prima di prendere una decisione. Ecco perché noi siamo a tua disposizione in ogni step di questo percorso. La scelta delle protesi ricoperte in poliuretano al posto delle classiche protesi in silicone è per ridurre al limite i rischi di complicanze. È meglio spendere qualche euro in più ma sapere che è stato fatto di tutto per ottenere un bel risultato senza complicanze.

Desideri ricevere più informazioni?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO