Il trattamento SEFFILLER (Superficial Enhanced FluidFat Injection) è un trattamento medico unico nel suo genere perché permette di eseguire una vera e propria terapia rigenerativa in ambito ambulatoriale e in pochi minuti. E’ sicuro e indolore e può essere associato ai trattamenti estetici che si sta già facendo al viso, corpo e mani.Inizia con una piccola anestesia locale, e attraverso una micro-cannula si aspira il tessuto adiposo. Le zone privilegiate per il prelievo sono quelle in cui il grasso è solitamente più compatto, come l’addome, i fianchi e i glutei.Del grasso aspirato viene ricavata solo la parte cellulare stromale-staminale, che viene poi iniettata con ago sottilissimo nello strato superficiale della pelle che si vuole rigenerare.
Dopo l’intervento non sono necessari tempi di recupero: il paziente può tornare alle proprie attività fin da subito, e gli eventuali gonfiori/lividi nelle zone trattate scompariranno naturalmente nel giro di qualche giorno.Potrà essere ripetuto 1-3 volte nel primo anno, a seconda della condizione di partenza del paziente. Per ottenere un risultato ancora migliore, è possibile associare anche altri trattamenti non invasivi di medicina estetica.
Questa tipologia di rigenerazione cura l’invecchiamento cutaneo e la perdita di tono del tessuto sottocutaneo ottenendo così un risultato armonico e naturale.